SERVIZI

Tossicologia

Il laboratorio di Tossicologia, grazie all’esperienza nel settore delle analisi forensi, implementa il proprio servizio mettendo a disposizione dei clienti indagini analitiche accurate per la valutazione del contenuto delle principali forme di cannabinoidi nella canapa (estratti, infiorescenze) e suoi derivati. È possibile analizzare la concentrazione delle principali molecole tramite analisi dei cannabinoidi con tecnica GC-MS.


I cannabinoidi sono sostanze chimiche presenti naturalmente nelle piante di cannabis, la loro concentrazione varia a seconda della genetica. Il cannabinoide più noto è il THC (Δ9tetraidrocannabinolo), il quale è presente in basse concentrazioni in diverse varietà di cannabis sativa (note come canapa). La legge obbliga la coltivazione di varietà di canapa certificata con un contenuto di THC<0.2% con una tolleranza fino allo 0.6% Il nostro laboratorio offre attività analitiche accreditate secondo la norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025:2018 da ACCREDIA con n° 1594 per la determinazione dei principali cannabinoidi. I cannabinoidi che possiamo identificare e quantificare sono: THC – CBD – CBN

Il personale di Labsel, inoltre, vanta della collaborazione con Forze dell’Ordine, Tribunali e Procure ed è specializzato nell’espletamento delle attività analitiche Tossicologiche quali:

  • Analisi Tossicologiche su matrici inorganiche (quali droghe da strada);
  • Analisi Tossicologiche su matrici organiche (quali urine, e matrici cheratiniche-capelli/peli).

Per consulenza e informazioni tecniche contattare la nostra referente dott.ssa Schimera al num. 328 919 1097